Strepitoso Mauro Santinato della società di consulenza Teamwork di Rimini alla conviviale SKAL FVG

E’ stata proprio una bella serata quella di lunedì 1 marzo al ristorante Ai Gelsi di Aprilia Marittima, la prima cena conviviale dello SKAL Friuli Venezia Giulia del nuovo presidente Giorgio Ardito.
Oltre a tanti soci del club di professionisti del turismo, erano presenti all’incontro anche tanti giovani operatori futuri membri del prestigioso sodalizio, diffuso in tutto il mondo.
Un saluto ufficiale dell’Amministrazione Comunale di Lignano Sabbiadoro è venuto dall’Assessore al Turismo Graziano Bosello, che ha fatto alcune anticipazioni sul ricco calendario di eventi estivi in programma all’Arena Alpe Adria e in altre location della località balneare.
Armando Ballarin vicepresidente dello SKAL club Venezia, già direttore del campeggio-villaggio Union Lido di Cavallino forte di oltre 1.000.000 di presenza l’anno, ha ricordato l’amicizia che lega i soci del club del Friuli Venezia Giulia a quelli del Veneto.
Il presidente Ardito ha informato i soci in merito al Consiglio Direttivo dello SKAL Italia svoltosi a Milano in occasione della BIT, al convegno sull’Ecoturismo organizzato sempre dal club in fiera durante la BIT, alla tavola rotonda a Velden in programma a metà aprile con  i club SKAL della Carinzia e della Slovenia e all’organizzazione del congresso nazionale SKAL di Trieste di fine settembre fortemente voluto da Dario Samer, past president nazionale e del club 105 Friuli Venezia Giulia.
Ma è stato Mauro Santinato, presidente della società di consulenza Teamwork di Rimini, a scuotere gli animi e le coscienze degli operatori presenti con un’analisi cruda dell’attuale situazione e con stimolanti proposte da attuare nei diversi tipi di strutture turistiche per conquistare i clienti e far diventare le vacanze delle esperienze e delle emozioni. Santinato ha acceso tra gli operatori la discussione, che è stata piacevolmente interrotta dalle diverse portate e dai tanti brindisi SKAL!
Al termine della cena la consueta foto di gruppo con lo stendardo SKAL in bella mostra e l’appuntamento per giovedì 25 marzo alle ore 20.00 nella sede del club all’Astoria Italia di Udine, per la conviviale che avrà come con relatore l’onorevole e già più volte ministro Giorgio Santuz presidente di Autovie Venete s.p.a..