Alessandro Gaetano alla conviviale club SKAL FVG

Dopo l’incontro con Andrea Filippi, direttore del quotidiano Messaggero Veneto all’hotel President di Lignano, quello con il sindaco di Grado Edoardo Maricchio all’hotel Hannover e poi al ristorante Adriatico di Grado, quello con l’Assessore alla Cultura del Comune di Udine prof. Luigi Reitani e con il Direttore dei Civici Musei udinesi dr. Marco Biscione al ristorante ed hotel Astoria Italia di Udine, ecco un altro appuntamento interessante con il direttore marketing dell’agenzia regionale Turismo FVG dr. Alessandro Gaetano.
I temi della serata sono stati la strategia di marketing di Turismo FVG e le diverse azioni poste in essere in collaborazione con gli operatori turistici per raggiungere gli obiettivi di incremento delle presenze e della spesa dei turisti in Regione. Illuminante il passaggio del dr. Alessandro Gaetano sulle OTA – On line Travel Agency, realtà in continua ascesa per traffico e volumi di affari con le quali interfacciarsi al meglio. Importante anche l’obiettivo di trasformare il portale Turismo FVG in una specie di OTA, a tutto vantaggio degli operatori turistici della regione; per raggiungere questo ambizioso traguardo, il sito va arricchito di immagini, filmati, dando quella valenza di esperienza a tutte le proposte di vacanza in Friuli Venezia Giulia. Notevole infine l’impegno per la formazione e l’aggiornamento degli operatori turistici, che il direttore marketing di Turismo FVG vuol portare avanti con incontri periodici e veri e propri corsi.
Tante sono state le domande dei soci per il dr. Gaetano, che al termine delle risposte ha ricevuto – anche per la grande pazienza – il gagliardetto del club SKAL 105° Friuli Venezia Giulia.
L’appuntamento conviviale a cui hanno partecipato circa 40 persone è stato anche l’occasione per i soci per di farsi gli auguri per le festività natalizie  e per una simpatica lotteria a scopo benefico.
Hanno fatto il loro ingresso nel club gli operatori turistici: Eloisa Bortolan della Ge.Tur. scarl e Mario Iop degli hotel Rossini e Bellini di Lignano e Adriano Zentilin della Motonave Saturno di Marano. Ai neo soci è andato il gagliardetto firmato da tutti i presenti e il pin SKAL.
Apprezzato il menù di pesce dell’hotel***** e ristorante Greif Maria Theresia in Viale Miramare a Trieste.