Cena SKAL con Assessore al Turismo Federica Seganti

E’ stata una bella cena conviviale del club SKAL quella di ieri sera martedì 25 gennaio all’Harry’s Grill in Piazza Unità d’Italiai a Trieste con l’Assessore regionale al Turismo Federica Seganti.
L’associazione ad inizio convivio, ha osservato un minuto di raccoglimento per la recente scomparsa di Gilberto Benvenuti, titolare dell’albergo Duchi D’Aosta e del ristorante Harry’s Grill, già socio dello SKAL 105° Friuli Veneiza Giulia; il club fondato in Regione nel 1953, prima del trasferimento all’Astoria Italia di Udine, aveva sede appunto all’hotel Ai Duchi.
Dopo alcune informazioni ai soci sull’andamento del consiglio nazionale SKAL di Venezia e sui precedenti meeting con i club della Carinzia e di Portorose, il presidente SKAL 105° FVG Giorgio Ardito ha lasciato la parola al presidente dello SKAL Portorose. Viktorija Herodez Matton, accompagnata dalla secondogenita Laura, ha invitato tutti i presenti ad un fine settimana a Portorose a fine febbraio per ricambiare l’ospitalità avuta ad ottobre in occasione di una cena allo yacht club Adiraco di Trieste. E’ stato poi il momento dedicato all’entrata della nuova socia Giovanna Tosetto, introdotta dalla segretaria del club Antonella Comelli.
E’ venuta quindi la volta dell’assessore regionale Federica Seganti che ha illustrato in maniera molto efficace ai soci SKAL e agli ospiti gli interventi e delle azioni di marketing e comunicazione del suo assessorato e dell’agenzia regionale Turismo FVG per promuovere le destinazioni turistiche della Regione. L’assessore Seganti ha inoltre spiegato le modalità di accesso al bando per ottenere un contributo per le piccole e medie imprese pari al 50% per il rinnovo di siti obsoleti e per la realizzazione di siti web che comprendano l’e-commerce.
Lo SKAL si è proposto alla Seganti come un interlocutore sulle tematiche turistiche, data la professionalità dei soci del club. Tante le domande degli intervenuti a cui l’assessore ha risposto punto per punto. Al termine della conviviale Federica Seganti è stata omaggiata del guidoncino SKAL 105° Friuli Venezia Giulia con le firme di tutti i soci.