Enzo Cainero Commissario Straordinario dell’azienda speciale Villa Manin alla cena conviviale del club SKAL FVG

Alle ore 20.00 di questo mercoledì 9 maggio ha avuto luogo la cena conviviale SKAL con Enzo Cainero, commissario straordinario dell’azienda speciale Villa Manin al ristorante “del Doge” a Passariano. La serata è stata l’occasione per fare il punto sulle mostre in programma a Villa Manin, ma anche per parlare delle tante iniziative sportive portate avanti dal dr. Enzo Cainero soprattutto
nell’ambito del ciclismo.
Alle ore 19.00 Enzo Cainero ha organizzato solo per i soci e gli amici dello SKAL 105° Friuli Venezia Giulia una breve visita guidata alla bella mostra dedicata al Realismo Socialista in Cecoslovacchia.
Ecco il menù della cena: aperitivo, petto di tacchino affumicato su letto di rucola; gnocchetti al Montasio su foglia di frico; tagliata di manzo su letto di rucola con patate al forno; bavarese al torroncino con crema di alla vaniglia; caffè; vini riserva del Doge e acqua minerale.
Dopo l’aperitivo all’aperto e il saluto ai soci e agli ospiti (oltre 40) il presidente dello SKAL 105° Friuli Venezia Giulia Giorgio Ardito ha ceduto la parola al relatore dr. Enzo Cainero.
Appassionata è stata l’esposizione del dr. Cainero che ha spiegato ai presenti la mole di lavoro che si cela dietro a una mostra e ai costi ed ai ricavi generati dall’azienda speciale Villa Manin con le sue importanti ricadute sul territorio. Molto interessanti le anticipazioni sulle mostre future come quella sulla moda in teatro in programma da fine luglio, che si arricchirà anche di una sfilata nel giardino della villa. Tante le domande dei soci e degli ospiti a cui il dr. Cainero ha risposto con piacere.
Presenti tra gli altri il direttore marketing di Turismo FVG Alessandro Gaetano, il presidente della Scuola di Mosaico del Friuli Alido Gerussi, il calciatore Gigi De Agostini.