Mercoledì 22 agosto 2012 si è tenuta la Conviviale SKAL con ospite d’eccezione l’onorevole Giorgio Santuz e l’ingresso di due nuovi soci

É stata una bella serata di fine agosto quella della conviviale del club SKAL 105° Friuli Venezia Giulia che ha avuto come ospite e relatore l’onorevole ed ex ministro Giorgio Santuz presidente di Friuli Venezia Giulia Strade spa.
La cena a buffet nella terrazza dell’hotel e ristorante President a Lignano Riviera, è stata l’occasione per fare il punto sulla realizzazione delle rotatorie sulla SR 354 e sugli altri interventi sulla viabilità del Friuli Venezia Giulia che la spa regionale ha in progetto ed in cantiere. Presenti tra gli altri il Presidente del Consiglio Provinciale Marco Quai, il vicesindaco di Latisana Angelo Valvason, i consiglieri comunali di Lignano Vittorino Petiziol e Silvano Delzotto e il presidente dello SKAL club Venezia Armando Ballarin.
Dopo le domande degli intervenuti incentrate soprattutto sulle rotonde della SR 354 e su quella già realizzata in località Picchi, che non risulta funzionale ai flussi di traffico nei week end della stagione estiva, il presidente SKAL 105° FVG Giorgio Ardito ha chiamato i due past president Luigi Lacchin e Claudio Martinis per una testimonianza relativa ai loro anni di presidenza del club.
Ardito ha poi consegnato delle riproduzioni dell’attestato ricordo dei 60° del club SKAL105° FVG giunto dalla sede dello SKAL club International di Torremolinos a tutte i soci e a tutte le autorità presenti.
É stato poi il momento dell’ingresso di due nuovi soci del club Chiara Crivellaro e Giampiero Campajola, entrambi in forza all’agenzia regionale Turismo FVG.
La torta ai frutti di bosco con la riproduzione del logo SKAL e del “60” e un tipico brindisi SKAL con i vini offerti dall’azienda vitivinicola Ronc Soreli hanno suggellato la calda serata.